home

   


Roddy Doyle
Rover salva il Natale


Che i bambini di tutto il mondo possano avere una notte magica come quella raccontata da Roddy Doyle. Almeno nei loro sogni.
Ancora una volta dalla parte dei bambini, ancora una volta adottando il loro punto di vista, Roddy Doyle, uno dei più amati autori irlandesi dell'ultima generazione, vincitore di premi prestigiosi come il Booker Prize, non può fare a meno del cane più furbo del mondo per una anticonformistica celebrazione del Natale.
Chi ha letto il Trattamento Ridarelli, conosce Rover. E' il cane che vendeva la sua cacca ai Ridarelli, i quali la piazzavano sui marciapiedi nel momento esatto in cui stava per essere calpestata dai grandi che contrariavano i bambini.
E Rover è ancora qui, in azione. Debitamente incastrato (Rover non fa mai nulla per nulla), salva Babbo Natale, la sua reputazione, la felicità dei bambini del mondo, messa in pericolo dalla renna da traino che ha dichiarato forfait . Rover è ingegnoso, Rover è duttile, s'adatta a un mestiere non ancora provato. E instrada la slitta. Con a bordo Babbo Natale, i regali stipati e una esilarante compagnia di bambini, bambine e lucertole. Mentre dal cielo scende zucchero, una manna di zucchero, che finge d' essere neve.

Roddy Doyle
Rover salva il Natale
Salani, 2002, p.160, Euro 9,50
ISBN 8884511844
                                    

consulta le altre sezioni   
 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati