Tina Davis

Guarda e coltiva

Un libro di giardinaggio anche per bambini











Dopo Guarda e cucina e Guarda e cuci,
Guarda e coltiva
  è il terzo libro di Tina Davis
dedicato a far lavorare insieme bambini e grandi.
 
                                                                            


Dopo Guarda e cucina e Guarda e cuci, Guarda e coltiva  è il terzo libro di Tina Davis dedicato a far lavorare insieme bambini e grandi.

Il libro, a  metà tra il manuale di giardinaggio e quello che una volta si chiamava "il libro di casa", sembra un libro di segreti, tramandato da madre a figlia per generazioni, su come far funzionare la vita della casa e del giardino a meraviglia.
Tante illustrazioni, sostenute da didascalie, a impreziosire quelle pagine, votate a imprimere cura, eleganza, bellezza al luogo in cui si vive e ai suoi dintorni. In casa e fuori casa, nell'orto e nel giardino, nel susseguirsi delle stagioni, fiori e frutti, consentiti da un lavoro assiduo, confortato da questo bellissimo breviario.

Tina Davis è graphic designer, vive e lavora fra Israele e New York. Ha studiato a Yale e alla Rhode Island School of Design, e ha collaborato con i più importanti editori americani, come Knopf, Abrams e Chronicle.


Tina Davis, Guarda e coltiva - Un libro di giardinaggio anche per bambini, Corraini Edizioni ("Bambini"), 2008, p.160, € 20,00

                                                                                                                                                                                     torna alla Home page



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati