Dal 17 al 31 gennaio 2004, nella Biblioteca Comunale “Carlo Emilio Gadda” di Melegnano, piazzale delle Associazioni, si terrà la mostra dell’illustratrice Eva Montanari.

La mostra itinerante, organizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Milano Est (www.bibliomilanoest.it), ha già toccato le biblioteche civiche di Gorgonzola  e di Inzago e, dopo questa tappa di Melegnano, si sposterà a Cassano d’Adda, Pioltello, S. Donato Milanese e Paullo. 

Il progetto unitario nasce dall’idea di dar voce al mondo degli illustratori per bambini e ragazzi e di volere offrire una panoramica completa che vada dall’immagine al testo.
A questo scopo le mostre sono affiancate da laboratori curati dagli stessi illustratori e da letture di testi da loro disegnati e/o scritti.
L’obiettivo delle biblioteche e del sistema bibliotecario è di creare un appuntamento annuale per far conoscere gli illustratori attraverso i segreti, le tecniche, le curiosità che li accompagnano durante la preparazione dei loro libri.
 

In questa esposizione, trovano posto le tavole originali delle illustrazioni dei libri di Eva Montanari, nonché sculture e altri disegni originali (curriculum e libri, nella rubrica La pagina illustrata – Storie di illustratori e di libri, di questo sito). 
Durante la mostra si terranno laboratori creativi condotti dall’autrice-illustratrice e letture animate curate da  Adriana Milani di “ Oi Petres Teatrodipietra”. 

La mostra è aperta al pubblico da martedì a venerdì, dalle 14.30 alle 19; il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.
Visite guidate per le scuole, i gruppi organizzati e le famiglie.

Per i laboratori e le letture, e per le visite guidate occorre prenotarsi in biblioteca.

Biblioteca Comunale "Carlo Emilio Gadda"
via Martiri della Libertà 14
20077 MELEGNANO MI
tel. e fax 0298230653 - 0298236493
e-mail: melegnano@bibliomilanoest.it
http://www.bibliomilanoest.it/


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati