Fairy Oak - L'Incanto del Buio. Dopo Il Segreto delle Gemelle, un  nuovo  episodio della saga (De Agostini). In libreria dal 26 ottobre 2006.

Il prossimo 26 ottobre sarà disponibile nelle librerie di tutta Italia L'Incanto del Buio, il nuovo episodio della saga di Fairy Oak, che da circa un anno sta affascinando bambini e anche adulti, con più di 100.000 copie vendute in Italia e 50.000 in Spagna, in pochi mesi.

Fairy Oak, nella Valle di Verdepiano, è un antico villaggio incantato, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale e sorto intorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della Luce e del Buio hanno stretto alleanza ed hanno accolto a vivere con loro  i Nonmagici, e tanta è l'armonia  che li governa che è difficile distinguere gli uni dagli altri.
Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e per farlo deve distruggere l'altra metà del magico potere, la Luce.
L’unica speranza di sventare i progetti del Signore del Buio e conservare pace e armonia in quelle contrade, è nelle giovani mani di Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, simbolo vivente dell’antica alleanza, rispettivamente Luce e Buio nello stesso sangue. Ed è a questo legame che attenta il nemico.
Saprà resistere Pervinca (la gemella del Buio) al richiamo della sua stessa essenza? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici.
 

Fairy Oak, Il Segreto delle Gemelle, primo episodio della saga, ha vinto il premio Selezione Bancarellino 2006.
La collana di libri Fairy Oak è realizzata nel massimo rispetto dell'ambiente, utilizzando carta riciclata al 100% con trattamento ecologico della cartiera Cariolaro.


Elisabetta Gnone, Fairy Oak - L'Incanto del Buio, illustrazioni di A. Martusciello - colore di B. Bargiggia, De Agostini, 2006, p 352 + 32 illustrate a colori, € 15,90.

link: Fairy Oak - Il segreto delle gemelle

         



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati