L’editore italiano di Harry Potter si dà alla cucina. Una nuova collana ideata per Magazzini Salani da Luigi Spagnol e Niccolò Barbiero.

Come diventare ottimi cuochi partendo da zero, intendono insegnarlo Luigi Spagnol, l’editore italiano di Harry Potter, e Niccolò Barbiero facitore di libri, che oggi, 21 giugno 2005 presentano i primi due volumi di una nuova collana di cucina presso la Libreria Rizzoli di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II, 79). 

Corso di cucina : La pasta e Corso di cucina: Il pesce sono i primi due titoli (9,80 euro a volume) della nuova collana di Magazzini Salani.
I corsi
presentano una serie di ricette in ordine di difficoltà, un po’ come le grammatiche delle elementari. L’assunto richiamato in questi libri è che se per diventare grandi cuochi ci vogliono innumerevoli qualità (palato, creatività, tecnica, ecc.), per diventare buoni cuochi bastano in realtà tre cose: buoni strumenti, buoni ingredienti e un po’ di pratica.

Gli autori.
Luigi Spagnol, editore di Salani, Ponte alle Grazie, Magazzini Salani, è figlio d’arte nel campo culinario: sua madre Elena vanta più di un milione di libri nelle case e nelle cucine degli italiani.

Niccolò Barbiero è un poliedrico creativo, capace di dare corso a qualsiasi idea editoriale.


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati