Fairy Oak. In libreria un'edizione speciale per celebrare la milionesima copia venduta.

Esce in libreria (6 maggio 2010) l’edizione speciale della trilogia di Fairy Oak, la fortunata saga di Elisabetta Gnone. Per celebrare la milionesima copia venduta in Italia l’editore De Agostini pubblica i tre volumi della saga in versione deluxe. Ogni volume infatti è arricchito con la presenza di un poster delle gemelle Vaniglia e Pervinca, e viene riproposto con una nuova grafica rieditata e curata in ogni minimo particolare.
L’autrice sarà allo Stand della De Agostini (Padiglione 2 – stand G51/F52) al Salone Internazionale del Libro di Torino sabato 15 maggio alle ore 16 per autografare le copie dei suoi libri e incontrare i giovani lettori.
 
L’esordio di Fairy Oak avviene nell’ottobre del 2005, con il primo libro della trilogia, Il Segreto delle Gemelle. Gli altri due titoli della saga, L’Incanto del Buio e Il Potere della Luce, vengono pubblicati nei due anni seguenti e ne decretano il successo.
Con oltre 1.000.000 di copie vendute in Italia, Fairy Oak è stato anche un best seller in Spagna, in tutti i paesi del Sudamerica, in Ungheria e in Portogallo. 

Fairy Oak non è una saga fantasy, come spesso è stata definita, ma una favola nel senso più classico e tradizionale del termine, con una morale e un piccolo insegnamento che riguarda Madre Natura e i suoi fragili incanti. E’ ambientata in un regno fatato, in cui il bene e il male, schierati e rappresentati nei personaggi più noti, si contendono il territorio. Il testo è accompagnato da tavole illustrate, curatissime e intriganti, che danno corpo e vita a personaggi e paesaggi.

Tutti i libri della collana Fairy Oak sono realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente, utilizzando carta riciclata al 100% con trattamento ecologico della cartiera Cariolaro.

L'autrice. Elisabetta Gnone nasce a Genova nel 1965 e dopo gli studi classici, diventa giornalista. Da sempre attratta dai mondi “magici” dei fumetti, la sua collaborazione con il settimanale Topolino è solo l’inizio di una carriera che legherà il suo nome ai maggiori successi editoriali di The Walt Disney Co. Italia: collabora alla creazione dei mensili Bambi, Minni & co. e la Sirenetta e crea nel 1997 il mensile Winnie the Pooh.
Direttore Responsabile dei periodici pre-school e femminili della Disney,  nel 1997 idea una serie destinata a un successo mondiale: i fumetti W.I.T.C.H. e l’omonimo mensile, per il quale scrive anche le storie “Halloween” e “I dodici portali”, che lanciano i primi due numeri. Da allora non ha più smesso di scrivere.
Nel 2005 esce il primo libro della saga Fairy Oak,”Il Segreto delle Gemelle”, che vince il premio selezione Bancarellino, nel 2006 il secondo titolo “L’Incanto del Buio” e nel 2007 il capitolo conclusivo della Trilogia “Il Potere della Luce” che ottiene un nuovo premio Selezione Bancarellino.
Della nuova serie di racconti "Fairy Oak – I Quattro Misteri", sono usciti tre titoli: Capitan Grisam e l’Amore, Gli Incantevoli Giorni di Shirley e Flox sorride in Autunno.

La presentazione di Fairy Oak - Il segreto delle gemelle, nell'ottobre 2005

 

 

        Torna alla homepage

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati