.

Bebé Glotón va allattato rigorosamente al seno. E non è un bambino.

Bebé Glotón va allattato rigorosamente al seno. E non è un bambino gracile che dipende ancor più dalla sua mamma per il nutrimento quotidiano. E’ un bambolotto. Un bambino finto per mamme finte.

Giochiamo alla mamma dice la piccina. E s’infila la gonna, i tacchi alti e traballando per raggiungere la camicetta (sempre di mamma) afferra il reggiseno. Lo infila con soddisfazione. Bello, le fa il seno con i fiorellini sui capezzoli. Come quello delle dive che vede alla tv.

Ad abbassare i toni e la temperatura surriscaldata dalla suggestione, dovrebbe provvedere il prodotto vero dal profilo innocuo, il lattante finto, cui il reggiseno farebbe semplicemente da supporto.
Avvicinato a quel petto finto, il bambolotto comincerà a succhiare, emettendo sonanti vagiti come un bambino vero, grato e sazio.

Pur di vendere se ne inventano di grosse. Adesso questa. Che arriva dalla Spagna, disponibile sul mercato italiano dal 1 ottobre 2009.

Che dicono i mercanti di Spagna? Dicono che il loro bambolotto, strettamente dipendente dal reggiseno e dal petto finto, ha una finalità altamente educativa. Allenare le bambine fin da piccole al pensiero di quanto sia salutare per mamma e bimbo l’allattamento al seno.
Giocando, diciamo noi che siamo maliziosi, su richiami forti e dissennati, diretti a creature ogni giorno distolte dall’infanzia, dalla grazia, dalla fantasia.


(Corsivo del Cappellaio Matto)


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati