.

A poco più di un mese dall'uscita in libreria, Le fiabe di Beda il Bardo, libro scritto e illustrato da J. K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani (dicembre 2008), raccoglie fondi per oltre 200.000 euro destinati al Children’s High Level Group.

La casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) attraverso un comunicato stampa "ringrazia tutti coloro che, acquistando il libro di J. K. Rowling Le fiabe di Beda il Bardo, hanno contribuito a raccogliere, a oggi, oltre 200.000 euro che verranno devoluti al Children’s High Level Group, istituzione benefica fondata dall’autrice e dalla parlamentare europea Emma Nicholson a favore dei bambini disagiati."

Maggiori informazioni sul libro e la sua destinazione

Il Children's High Level Group - Health, Education, Welfare è un organismo fondato nel 2005 dalla parlamentare europea Emma Nicholson e da J.K. Rowling. Punta alla piena attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino in tutta Europa e, in futuro, in tutto il mondo. Per ora aiuta circa 250.000 bambini istituzionalizzati ogni anno.
Una informazione articolata degli obiettivi e del raggio d'azione del Children's High Level Group si può leggere nell'appendice del volume Le Fiabe di Beda il Bardo; ogni altra informazione si può reperire sul sito ufficiale dell'organizzazione: www.chlg.org


 


 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati