Il mio sguardo libero/Volti per la legalità, mostra fotografica di Fiorenza Stefani. A Milano, 1° Festival dei beni confiscati alle mafie.

Nell’ambito del Festival dei Beni confiscati alle mafie, che si tiene a Milano dal 9 al 11 novembre 2012, fra i molti eventi culturali a tema programmati (spettacoli musicali, cinema, teatro, presentazione di libri, incontri e intrattenimento per i bambini) viene ospitata nello spazio ex Ansaldo una mostra itinerante Il mio sguardo libero/Volti per la legalità che ha già toccato importanti città italiane (Napoli, Genova, Roma, Torino, Brescia).

La mostra fotografica, realizzata dall’ l’Associazione A Voce Alta e dall’Archivio Fotografico Parisio di Napoli, dedicata al giornalista scomparso Giuseppe D’Avanzo, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, una medaglia di rappresentanza.
“Il mio sguardo libero/volti per la legalità” è un progetto culturale che intende riunire l’Italia del Nord e del Sud in nome della legalità. Fiorenza Stefani ha scelto cinquanta volti sorridenti di persone che operano nella e per la legalità, per la difesa dei diritti civili, per il riconoscimento dei diritti delle vittime innocenti e di tutti i soggetti socialmente deboli. Non solo quindi personaggi entrati a far parte della vita quotidiana attraverso i media, ma anche e soprattutto persone comuni che si adoperano ogni giorno contro la criminalità organizzata e che per questo, spesso, sono o sono stati oggetto di ritorsione.

La mostra, con il patrocinio del Comune di Milano (Assessorato alle Politiche Sociali), sarà inaugurata il 10 novembre alle ore 16,00 nello spazio ex Ansaldo, Via Bergognone, 34 e visitabile tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 15,00, fino al 25 Novembre. Info: avocealta@virgilio.it

Il mio sguardo libero/Volti per la legalità
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati