Ancora una – le fiabe del filo invisibile è il primo volume pubblicato della casa editrice Mammeonline, nuova creatura della comunità virtuale omonima, finalizzata al sostegno della maternità e delle capacità intellettuali e creative delle donne.

La storia di un sito (www.ilnido.org) nato nel 1998, e della comunità che attorno gli si è formata (Mammeonline, 2001, www.mammeonline.net ), è singolare anche se non infrequente nelle presenze della Rete.

Donatella Caione di Foggia e Debora Cingano di Mestre si sono conosciute per e-mail e dalla loro passione per i bambini, le nuove tecnologie, la comunicazione, hanno preso il via il progetto e la realizzazione del sito. 

Il Nido è un sito costituito da tantissimi forum dedicati alla gravidanza, al parto, all’infertilità, alle adozioni, alla crescita dei bambini e al supporto dei loro genitori. L'attendibilità dell’informazione è garantita dal contributo volontario e fondamentale di numerosi professionisti. 

Mammeonline, che ha avuto il riconoscimento di best practice per l’informazione sanitaria on line dalla Commissione Sanità del Senato, completa oggi il proprio disegno con la realizzazione di una casa editrice. Ancora una, il primo volume pubblicato, è una raccolta di racconti dai toni prevalentemente fiabeschi, scritto da mamme per mamme e bambini. I testi sono accompagnati da illustrazioni di Tiziana Rinaldi in bianco e nero. Il ricavato della vendita di questo libro (p. 80, 10,00 Euro) andrà a sostegno della comunità Mammeonline, punto di riferimento sul web per 6000 donne. 

Per informazioni sul libro, scrivere a:
moladmin@mammeonline.net


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati