La torta di Mino Milani vince il premio letterario "Storia di Natale" 2003, promosso dalla casa editrice Interlinea in collaborazione con la Fondazione Marazza di Borgomanero. 

Il racconto è semplice. Un bimbo si interroga su un classico piccolo mistero natalizio: chi porta i regali? Babbo Natale o Gesù Bambino ? San Giuseppe o i Magi ? Inizia così una straordinaria avventura, dove atmosfera, favola e tradizione si fondono nel ritmo di una storia molto particolare. 

Nato nel 1928 a Pavia, Mino Milani ha cominciato a scrivere i suoi primi racconti per ragazzi sul “Corriere dei Piccoli” nel 1953. Scrittore per l’infanzia e per gli adulti, sceneggiatore di storie a fumetti, giornalista, con una passione per la divulgazione storica, Mino Milani è una delle figure più ragguardevoli del panorama letterario degli ultimi trent’anni. La sua fama si lega principalmente al cow-boy Tommy River.

Come da regolamento, il racconto di Mino Milani, illustrato da Cinzia Ghigliano, una delle poche disegnatrici italiane di fumetti, illustratrice di sicuro prestigio, verrà pubblicato da Interlinea Edizioni, nella collana “Le Rane piccole” .


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati