Pippi Calzelunghe di Astrid Lingren, in una edizione per bibliofili pubblicata da Salani. 

Pippi Calzelunghe è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue. In Italia è già stato pubblicato da Salani nella prestigiosa collana Gl’Istrici. Quando uscì in Svezia, causò un profondo rivolgimento di costumi e un grande scandalo fra i benpensanti. Pippi vive sola, non ha paura di niente e probabilmente incarna il sogno di ogni ragazzo che si appresta ad entrare nell’adolescenza. A tutt’oggi Pippi è simbolo di allegra "rivoluzione", amata dai giovani, venerata dalle mamme e resistente al tempo che passa… 

In questa nuova edizione per bibliofili, sono presenti nove capitoli inediti, mai pubblicati nelle Avventure di Pippi,  e  il Racconto di Natale, ritrovato di recente fra le carte di Astrid Lindgren. 
Il volume (312 pagine, 50,00 Euro) è rilegato in seta, ha taglio dorato, segnalibro e capitelli, tavole a colori e illustrazioni di Ingrid Vang Nyman.
 

In concomitanza con l’uscita di questo volume,  Magazzini Salani - fedele alla sua missione che prevede lo sviluppo di prodotti di merchandising ispirati ai personaggi letterari cari ai giovani – rilancia, attraverso un nuovo articolo, questa icona senza tempo. 

Dopo il successo ottenuto dall’originale zainetto portatutto (un kit di uso quotidiano ispirato a Pippi e al suo mondo, apparso in libreria circa un anno fa), Magazzini Salani propone una maglietta in due colori, celeste e bianca che riporta la più classica delle immagini: Pippi che stringe a sé la scimmietta. 

La maglietta di Pippi Calzelunghe ( 23,00 Euro), si trova dai primi di novembre 2003, nelle migliori librerie.


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati