Pippi Calzelunghe
di Astrid Lingren, in una edizione per bibliofili pubblicata da Salani.
Pippi Calzelunghe
è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue. In Italia è
già stato pubblicato da Salani nella prestigiosa collana Gl’Istrici.
Quando uscì in Svezia, causò un profondo rivolgimento di costumi e un grande
scandalo fra i benpensanti. Pippi vive sola, non ha paura di niente e
probabilmente incarna il sogno di ogni ragazzo che si appresta ad entrare
nell’adolescenza. A tutt’oggi Pippi è simbolo di allegra
"rivoluzione", amata dai giovani, venerata dalle mamme e resistente
al tempo che passa…
In questa nuova edizione per
bibliofili, sono presenti nove capitoli inediti, mai pubblicati nelle
Avventure di Pippi, e il Racconto di Natale, ritrovato di recente fra le carte di
Astrid Lindgren.
Il volume (312 pagine, 50,00 Euro) è rilegato in seta, ha taglio
dorato, segnalibro e capitelli, tavole a colori e illustrazioni di Ingrid Vang
Nyman.
In
concomitanza con l’uscita di questo volume,
Magazzini Salani - fedele
alla sua missione che prevede lo sviluppo di prodotti di merchandising
ispirati ai personaggi letterari cari ai giovani – rilancia, attraverso un
nuovo articolo, questa icona senza tempo.
Dopo
il successo ottenuto dall’originale zainetto
portatutto (un kit di uso quotidiano ispirato a Pippi e al suo mondo,
apparso in libreria circa un anno fa), Magazzini Salani propone una maglietta in due colori, celeste e bianca che riporta la più
classica delle immagini: Pippi che stringe a sé la scimmietta.
La
maglietta di Pippi Calzelunghe ( 23,00
Euro), si trova dai primi di
novembre 2003, nelle
migliori librerie. |