Eoin Colfer l’inventore di Artemis Fowl incontra i suoi lettori, e presenta la terza puntata della saga Il codice Eternità, a Milano, presso la libreria La Feltrinelli Libri e Musica di piazzale Piemonte 2, martedì 23 settembre alle ore 17,30. Massimiliano Foà della compagnia Teatrinviaggio terrà una lettura animata.

Artemis Fowl è il personaggio al centro di una saga di successo pubblicata in Italia da Mondadori. Discende da un'antica e illustre stirpe di malfattori: a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della loro magia grazie al proprio stupefacente quoziente intellettivo. Cinico, senza scrupoli e provvisto di una schiacciante superiorità intellettuale, Artemis ha tuttavia un punto debole: l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque.
Nella terza puntata delle sue mirabolanti vicende magico-tecnologiche, questo genio criminale procede alla costruzione di un super computer, realizzato grazie a un furto operato a danno delle creature fatate. Se la macchina cadesse nelle mani sbagliate sarebbe la fine per tutti. Ma non c’è da preoccuparsi, Artemis ha un piano brillante e nell’attuarlo si farà aiutare dal suo gigantesco assistente, Leale.

Eoin Colfer è nato in Irlanda nel 1965, ha fatto l’insegnante per quindici anni e, dopo aver vissuto in Tunisia, Italia e Arabia Saudita, è tornato nella sua città natale, Wexford. Dal 1998 ha scritto commedie e libri per ragazzi che lo hanno reso popolarissimo in Irlanda, ma ha raggiunto la notorietà internazionale grazie ad Artemis Fowl, divenuto un caso editoriale: i primi due volumi hanno ormai superato le 100.000 copie vendute. Ai primi posti nelle classifiche di vendita sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, i primi due romanzi sono stati pubblicati in diciotto paesi, mentre la casa produttrice Miramax, che ne ha acquistato i diritti cinematografici, sta preparando un film. Il codice Eternity  è stato candidato ai premi “Whitbread Children’s Book of the Year 2003”  e “Blue Peter Award”. Ha vinto il premio “WHSmith “People’s Choice” e il “British Book Award” come miglior libro del 2003.

Per informazioni:
la Feltrinelli Libri e Musica, piazza Piemonte 2, 20145 Milano
Tel. 02.433541 Fax 02.43354250


 



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati