Il Centre Pompidou di Parigi ospite del Dipartimento Educazione al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea è stato invitato, unico dipartimento museale italiano, a partecipare alle celebrazioni internazionali per i 30 anni del Centre Pompidou di Parigi: per l’occasione prende vita FI’ART Festival international d’art pour jeune public, una straordinaria festa, che avrà luogo simultaneamente a Parigi, Rivoli, Taipei e Istanbul.

Filo conduttore del Festival, il tema dell’oggetto: motivo che abbraccia tutta la storia dell’arte e attraversa da protagonista l’arte del tempo presente.

Sabato 2 giugno 2007, ore 15.30 e ore 17.00, il Service Programmation Jeune Public del Centre Pompidou ospite al Castello di Rivoli invita bambini, ragazzi, adulti e famiglie a realizzare i loro "Petits musées personnels pour objets abandonnés - Piccoli musei personali per oggetti abbandonati".

Un laboratorio aperto a tutti per riflettere sugli oggetti che quotidianamente buttiamo nella spazzatura, un modo divertente e creativo per ridare vita e senso a quegli oggetti che hanno perduto la loro funzione. Un gioco di assemblaggio di forme, volumi e colori.

Tutti invitati a partecipare portando al Museo un oggetto rosso, bianco, verde e blu in omaggio ai colori simbolici delle bandiere di Italia e Francia.

Laboratorio gratuito. Indispensabile la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Dipartimento Educazione Tel. 011/9565213 Fax 011/9565232 educa@castellodirivoli.org

Dipartimento Educazione
Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea
Piazza Mafalda di Savoia
10098 Rivoli TO Italia
Tel. +39 011.9565213 Fax +39 011.9565232

         

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati