UN MONDO FATTO DI MATERIA, un libro su Alberto Burri (Edizioni Corsare), dedicato a educatori e ragazzi.

Giovedì 21 dicembre 2006, ore 17,30 nel Palazzo comunale, Sala del Consiglio, a Città di Castello, presentazione ufficiale, nella città nativa di Alberto Burri, del volume a lui dedicato Alberto Burri – Un mondo fatto di materia, di Fabiana Giulietti ed Emanuela Pantalla, edito da Edizioni Corsare.

Il libro, pubblicato con il patrocinio di Fondazione Palazzo Albizzini, Comune di Città di Castello, Provincia di Perugia e Regione Umbria, è la prima pubblicazione rivolta a bambini ed educatori dedicata ad Alberto Burri.
Scritto con un linguaggio semplice adatto ai bambini fino ai 12 anni di età, il libro si arricchisce di numerose tracce per la realizzazione di percorsi didattici legati all’arte materica, caratterizzandosi così come utile strumento per chiunque voglia realizzare percorsi educativi rivolti alla lettura dell’opera di Alberto Burri.

La presentazione sarà introdotta dal video - documento “Alberto Burri – Un mondo fatto di materia: il laboratorio”, realizzato da Oriano Baldelli e girato ad Umbria Libri 2006, in occasione dei laboratori proposti da Artea e Edizioni Corsare, rivolti alle scuole e ai ragazzi.

Alla presentazione interverranno:
Bruno Corà, Direttore del Centro d’Arte Moderna e Contemporanea de La Spezia, Chiara Sarteanesi, Curatore della Fondazione Palazzo Albizzini di Città di Castello, Rossella Cestini, Assessore alle Politiche Culturali e Scolastiche del Comune di Città di Castello, Fabiana Giulietti ed Emanuela Pantalla, le autrici.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

Per informazioni:
Edizioni Corsare, Via Ambrosi, 15 – 06125 Perugia – Tel.333 8006686, www.edizionicorsare.it
Associazione Artea, Via XI settembre 35 - 06012 Città di Castello (PG), www.arteadidattica.it
artea@arteadidattica.it

         



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati