Harry Potter e l’Ordine della Fenice, quinto episodio della saga scritta da J.K.Rowling, è disponibile dalla mezzanotte del 21 giugno 2003 nelle librerie di Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, in 10 milioni di copie previste per il primo giorno.

Il volume, di circa 800 pagine, 2 chili di peso, costa caro, anzi carissimo; Scholastic, l’editore americano del quinto episodio, rende noto il prezzo consigliato di 29,99 dollari. Secondo la stampa americana si tratta del libro di più alto costo dedicato a un pubblico di giovanissimi.

Per l’arrivo di questo nuovo Harry Potter, si stanno allestendo feste e party in costume nelle librerie inglesi e americane, che per l’occasione resteranno aperte no stop, per cominciare a distribuire a mezzanotte e un minuto del fatidico giorno le prime copie con l’autografo dell’autrice.

In Italia sarà possibile prenotare copie di Harry Potter e l’Ordine della Fenice in tutte le librerie dal prossimo primo settembre, grazie a una apposita cartolina. L’uscita del volume, pubblicato da Salani, è prevista per Natale.

 



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati