Concorso Internazionale di Poesia per Bambini e Concorso Internazionale per Giovani Autori -Music Slam: Parole in Musica. Il termine ultimo di presentazione dei lavori è stato posticipato al 22/12/2006.

I concorsi sono promossi dall’Associazione Cuore e Parole
e patrocinati da 12 Uffici Scolastici Regionali
 
Il Concorso Internazionale di Poesia per Bambini è rivolto ai bambini delle Scuole Primarie; ai partecipanti è richiesto di scrivere poesie, rime o filastrocche inedite.

Il Concorso Internazionale per Giovani Autori -Music Slam: Parole in Musica- è rivolto ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 16 anni; ai partecipanti è richiesto di scrivere composizioni inedite di genere musicale libero. E' possibile presentare un testo e una partitura oppure solamente un testo.

Il titolo di entrambi i concorsi é “EUROPA, io vivo qui”, collegato all’educazione alla convivenza civile e alle tematiche sociali inerenti l’integrazione.
L’approfondimento del concetto di cittadinanza europea, rappresenta il tema principale che può essere sviluppato in 5 sottotitoli, collegati ad altrettante materie di studio: Gli altri siamo noi, Parole d’arte, Poesie come un rap, Cielo, terra e mare: colori, odori, sapori della mia terra, Il nonno racconta…

L’iscrizione è aperta ai singoli o ai gruppi (anche al di fuori dell’ambito scolastico) oppure alle classi.

I moduli per l’iscrizione ed una breve presentazione delle attività dell’Associazione Cuore e Parole sono scaricabili dal sito www.cuoreparole.org

Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale Cuore e Parole Onlus
Piazza del Duomo, 17, 20121 Milano - Tel. 02.45477571, Fax. 02.45477570
info@cuoreparole.org

         



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati