Le rane, collana di libri per bambini delle Edizioni Interlinea, sbarcano in Corea, dopo un accordo con una delle maggiori editrici asiatiche, la Jangone Educational & Publishing, che vanta una prestigiosa collana di albi illustrati per i primi lettori.

Il primo libro tradotto è Che tempo fa? di Elve Fortis de Hieronymis.

Elve Fortís de Híeronymis è nata a Cittaducale (RT) nel 1920 e ha vissuto fin dalla primissima infanzia a Novara dove ha insegnato disegno e storia dell'arte nei licei, continuando nel contempo a coltivare la propria passione per la pittura e la ceramica.

Dal 1967 si è dedicata alla progettazione ed illustrazione di libri per l'infanzia, libri gioco, libri animati con illustrazioni cartotecniche e giochi didattici.

La sua produzione è caratterizzata da una assidua ricerca e sperimentazione di forme e strumenti volti a stimolare nei più piccoli gusto per la lettura e creatività, attraverso una miscela sapiente di fantasia e razionalità testo scritto e illustrazioni.

Elve Fortis de Hieronymis è morta a Novara nel 1992. Il suo capolavoro è il libro I viaggi di Giac, pubblicato (come Così per gioco) nella collana “le Rane” di Interlinea.

www.interlinea.com/lerane.
 

         



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati