"Un libro in pediatria, leggere per sentirsi sollevati". Giornata di studi organizzata dalla Regione Toscana, venerdì 13 ottobre 2006, a Firenze.

Venerdì 13 ottobre, Firenze sarà la "capitale" delle più significative esperienze di lettura sviluppate nei maggiori Ospedali Pediatrici italiani (Meyer, Bambin Gesù, Gaslini) e nelle Pediatrie Toscane.

"Un libro in Pediatria, leggere per sentirsi sollevati" è il titolo della giornata di studi organizzata dalla Regione Toscana - Assessorato per il Diritto alla Salute e Assessorato alla Cultura - con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer che si aprirà alle ore 9 all'Istituto Stensen, in viale Don Minzoni 25/A a Firenze.

Oltre al contributo delle realtà pediatriche che interverranno (Meyer, l’Ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia, San Donato di Arezzo, S. Giuseppe di Empoli, gli Ospedali Riuniti della Valdichiana Senese e l'Ospedale del Valdarno S. Maria alla Gruccia), importante sarà il contributo di "Nati per Leggere", il progetto esteso a livello nazionale realizzato in collaborazione con i pediatri e le esperienze fatte al Bambin Gesù, al Gaslini e nella Pediatria dell'Ospedale di Modena.

Il seminario proseguirà nel pomeriggio.
All'Ospedale Meyer
, in via Luca Giordano 13, si terranno attività di animazione alla lettura. Il libro si animerà vestendo ora i panni della favola, ora del laboratorio creativo, ora della narrazione e ora del momento teatrale.

Il seminario è aperto a tutti (al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza); l’iscrizione è gratuita ma obbligatoria.

Per informazioni: tel. 055-5662316, e-mail: segreteria.fondazione@meyer.it
www.fondazione.meyer.it.

         



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati