I 10 anni di Festivaletteratura Mantova festeggiati con un fumetto
.

Si chiama Yocci
(Yoshiko Noda) l’illustratrice giapponese che racconta la storia di Festivaletteratura (i luoghi e le persone che da dieci anni fanno il festival) attraverso un fumetto.
(“Ciao, sono Yocci. Vengo da Osaka, ... io ho disegnato questo fumetto”, c’è scritto nella tavola, riprodotta qui accanto, in un colophon sui generis).

Un modo originale e divertente di celebrare i primi dieci anni di una manifestazione che di anno in anno aumenta il suo prestigio e fa più grande la sua festa.

Una staffetta del tradizionale programma che anticipa, anche con la scelta della giovanissima Yocci, il suo fermo proposito: “Senza rinunciare ai grandi della pagina scritta, Festivaletteratura sceglie, e annuncia che sempre più sceglierà, di fare della scoperta di nuovi autori e di realtà letterarie diverse il suo tratto più distintivo”.

“FESTIVALETTERATURA VI ASPETTA DAL 6 AL 10 SETTEMBRE 2006 PER una sorprendente DECIMA EDIZIONE”, c’è scritto sul sito ufficiale, al quale rimandiamo per ogni altra informazione: www.festivaletteratura.it

         



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati