Mondadori Junior Festival a Verona. Una grande manifestazione dedicata interamente a bambini e ragazzi, organizzata dal Gruppo Mondadori, con il Comune di Verona e UniCredit Banca, con il sostegno di Provincia di Verona, Regione del Veneto e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Verona.

27 aprile - 1° maggio 2006, secondo appuntamento della kermesse veronese, con mostre interattive, laboratori, giochi e spettacoli, dislocati nelle piazze, nei cortili e nei palazzi storici della città, offerti a bambini e ragazzi, genitori ed educatori.

Gli eventi programmati sono suddivisi in otto filoni tematici a ognuno dei quali è associato un colore:
Incantesimi di palcoscenico – verde: spettacoli e concerti ; Lo faccio anch'io – arancione: laboratori di pittura e di fumetto, di regia televisiva, di fotografia, di stampa, di giornalismo, di musica, di cucina; Giocando s'impara – giallo, sezione dedicata all'edutainment. Durante il Festival i ragazzi possono incontrare gli autori dei loro libri preferiti, e possono avvicinarsi in modo divertente alla scienza e all'astronomia, alla matematica e alla storia, per imparare giocando. E' in questa sezione che i più piccini giocheranno con Marco e Grazia di Playhouse Disney o ascolteranno le storie raccontate dagli animatori di Nati per leggere che, affiancati da esperti di educazione ed evoluzione infantile, introdurranno i genitori ai segreti della lettura a voce alta; Tutti al cinema – viola, novità di quest'anno: laboratori per avvicinare i ragazzi ai segreti della settima arte, rassegne in esclusiva e proiezioni di grande interesse, anche in anteprima; Conoscere il mondo – rosso: multiculturalità e approfondimento di importanti temi sociali come l'analfabetismo infantile e l'abbandono scolastico; Per sport - blu: fa il suo debutto in questa seconda edizione del Mondadori Junior Festival il filone tematico dedicato allo sport. Qui l'appuntamento clou è rappresentato dalla Junior Marathon, la maratona dedicata ai piccoli che si svolgerà lunedì 1° maggio lungo le vie più suggestive della città; Per i grandi - azzurro . Uno spazio di incontro e riflessione tutto dedicato agli adulti. Il Festival, infatti, accoglie le mamme e i papà con eventi e appuntamenti pensati apposta per loro. Fuori Verona - rosa - per la prima volta, il Mondadori Junior Festival esce dai confini di Verona per offrire ai suoi giovani ospiti anche alcuni eventi, particolarmente significativi, che si svolgeranno fuori dai luoghi classici della manifestazione.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito ad eccezione:
- degli spettacoli teatrali e di quelli al Palazzo dello Sport per i quali è previsto un biglietto unico, con posto non numerato, del costo di 3 euro a persona.
- del concerto del 30 aprile al Teatro Filarmonico a cura della Mahler Chambler Orchestra diretto da Daniel Harding, che prevede biglietti di platea e palchi a 25 euro (ridotto 20 euro), galleria 15 euro (ridotto 12 euro). I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Filarmonico. Per prenotazioni chiamare lo 045.8002880 oppure lo 045.8005151

In occasione del Festival, a Palazzo della Gran Guardia verrà allestita una libreria, in cui i visitatori troveranno tutte le novità e i classici per ragazzi.

Per il programma completo e ogni altra notizia: www.mondadorijuniorfestival.it

         



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati