8 Amici da salvare, la nuova pellicola della Walt Disney, esce il 31 marzo 2006 nelle sale cinematografiche italiane.

E' ambientato in Antartide il nuovo film Disney ed è ispirato a una storia vera: quella di una muta di cani bloccata nei ghiacci e del gruppo di uomini che rischiarono la vita per non abbandonarli al loro destino.

La stessa storia ispirò il film giapponese Antarctica più di venti anni fa. Il film odierno ne trae spunto con l'obiettivo di portare al grande pubblico l'intensità della lotta per la sopravvivenza e del legame uomo-animale

Protagonisti del film Diretto da Frank Marshall, noto per la regia di colossal e di avventura, sono Paul Walker insieme a Bruce Greenwood e Moon Bloodgood, ma per i bambini, le vere star del film diventeranno di sicuro gli 8 cani husky al centro dell'avventura: Maya, Max, Truman, Shadow, Buck, Old Jack, Shorty, Dewey.


Qui a fianco, MAX, il giovane husky che all’inizio del film occupa l’ultima fila della muta e si trasforma in un vero leader col procedere della vicenda.

Max è interpretato da D.J., un allegro e spensierato cagnone di sei anni, già noto al pubblico cinematografico per il film Snow Dogs – 8 cani sottozero.

D.J. ha impressionato gli addestratori e il regista Frank Marshall per la sua incredibile capacità d’improvvisazione grazie alla quale ha aggiunto impreviste sfumature al suo personaggio.

D.J. è diventato una delle star della Birds & Animals e oggi fa la bella vita a Los Angeles, passando da un provino all’altro per produzioni cinematografiche e televisive.


Il trailer del film è visibile
sul sito ufficiale della Disney Pictures, alla pagina: http://disney.go.com/disneypictures/8below/



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati