L’8 MARZO A QUANTESTORIE! - Festival del libro per bambini e ragazzi, seconda edizione (Milano - Sesto S. Giovanni, 6 - 12 marzo 2006).

A QUANTESTORIE!, una giornata interamente all’insegna delle donne al festival del libro per bambini (Casa dell’Energia AEM, piazza Po 3 - Milano, dalle ore 9.30 alle ore 18.30)

QUANTESTORIE festeggia l’8 marzo con una giornata interamente dedicata ad incontri con autrici molto amate dai bambini.

Tra le autrici presenti fin dal mattino negli incontri con i bambini delle scuole, ci saranno Lodovica Cima, Beatrice Masini e Marina Morpurgo.

Alle ore 16.00 l’animatrice Sara Vaghi intratterrà i bambini da 0 a 6 anni in un divertente laboratorio di narrazione e letture animate.

Alle ore 17.30, ospite d'eccezione dell' "Aperitivo con..." (l'aperitivo è a base di succhi di frutta) sarà l’editrice Rosellina Archinto, che negli anni Sessanta, con la pubblicazione di libri innovativi per ricerca estetica e contenuto, contribuì a segnare una svolta decisiva nell’editoria per l’infanzia in Italia.

Tutta la giornata dell’”8 marzo il festival si svolgerà nella sede di Milano (Casa dell’Energia AEM di Piazza Po 3. L’ingresso è libero.

Per informazioni: Associazione Nautilus: tel. 02 29532181
Il programma completo degli eventi del festival è disponibile sul sito www.quantestorie.org



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati