Jonathan Stroud
, autore della Trilogia di Bartimaeus (Salani) atteso a Parma (Festival Minimondi) e a Bologna.(Biblioteca Sala Borsa Ragazzi).

Jonathan Stroud sarà ospite del Festival di letteratura per ragazzi Minimondi ( in corso a Parma e in numerosi comuni della sua provincia fino al 20 marzo 2006 - Info: Libreria Fiaccadori, Parma, 0521.282445; www.minimondi.com), dove incontrerà gli studenti, venerdì 10 marzo alle ore 10, 30 presso la Scuola per l'Europa e sabato 11 marzo alle ore 11 al Cinema Astra.
Jonathan Stroud sarà presente anche a Bologna, venerdì 10 marzo alle ore 17,30 presso la Biblioteca Sala Borsa Ragazzi (Piazza Nettuno 3 - 40124 Bologna; www.bibliotecasalaborsa.it/ )

Jonathan Stroud, nato in Inghilterra nel 1970, laureato in letteratura inglese, ha fatto a lungo il redattore presso una prestigiosa casa editrice e ha pubblicato tre libri, tutti editi in Italia da Salani. Del 2004 è L'Amuleto di Samarcanda, un mix di magia, storia e intrighi, primo volume della Trilogia di Bartimaeus, il millenario jinn definito dalla stampa ”uno dei personaggi più memorabili della letteratura fantastica".
L’occhio del Golem (2005), è stato accolto con lo stesso successo dalla critica e dal pubblico. Il terzo volume della trilogia, La porta di Tolomeo, sarà in libreria nel prossimo mese di maggio, sempre per i tipi della Salani. 
 



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati