ADOTTA UNA PIGOTTA. Parte l’ iniziativa natalizia dell’UNICEF a favore dei bambini dei paesi in via di sviluppo. 500 le piazze italiane coinvolte.

Anche questo Natale si rinnova il tradizionale appuntamento con la Pigotta dell’UNICEF, la bambola di pezza che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo.
Le Pigotte, che si troveranno nelle principali piazze italiane, sono tante, bellissime e originali, e ognuna di loro rappresenta un bambino in attesa di una vaccinazione.

Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, speciali, uniche ed irripetibili. Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.

Dall’ 8 al 24 dicembre 2005, saranno oltre 500 le piazze che ospiteranno l’iniziativa ADOTTA UNA PIGOTTA.
Con una donazione minima di 20 euro tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF nella raccolta fondi per la Campagna di Vaccinazione mondiale.
Per ogni Pigotta che troverà una casa, un bambino, in un paese in via di sviluppo, sarà vaccinato.

Per avere informazioni su come partecipare all’iniziativa realizzando una pigotta e sulle piazze che ospiteranno la manifestazione ADOTTA UNA PIGOTTA – UNICEF è possibile chiamare il numero verde 800 745000 e anche collegarsi alla pagina di questo indirizzo:
http://www.unicef.it/aiuta_unicef/tu/pigotta.asp 



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati