Blue and Joy. Arrivano anche in Italia i due disarmanti pupazzi già cult nel mondo dell’arte contemporanea. Esposizione delle opere e presentazione del libro The discouraging Adventures of Blue and Joy all’Art Bar Le Biciclette di Milano, dal 23 novembre al 14 dicembre 2005.

Blue and Joy sono personaggi semplici, e semplice è il loro linguaggio”. Dicono Daniele Sigalot e Fabio La Fauci, i creativi che hanno inventato Blue and Joy.
I due pupazzi dai sentimenti “facciali” statici ma dal paesaggio interiore variegato sono nati per il pubblico nel Barrio vecchio di Barcellona, in un locale trendy tra moda vintage e house music.

Blue and Joy arrivano ora a Milano con il supporto di Diesel – attiva nella promozione di progetti intesi a divulgare l’arte e la creatività - per una esposizione di opere su tela e cartonkraft, presentate da Ugo Fava e Marco Mottolese all’ Art Bar Le Biciclette: “una ‘spruzzata’ di stile sixties, fortissime reminescenze Pop Art, un occhio di riguardo per Roy Lichtenstein, Blue and Joy fanno anche pensare a Takashi Murakami, star giapponese della contaminazione artistica e ideologo più attuale della fusione di cultura alta e bassa”.

Fabio La Fauci e Daniele Sigalot hanno grandi progetti per Blue and Joy: infatti, oltre alle tele è in preparazione una videoinstallazione - presentata per la prima volta a Milano - anch’essa ‘variante’ vitale per i due characters - e all’editoria (il libro, in lingua inglese, sarà in vendita presso l’Art Bar Le Biciclette a 15 euro); più avanti Blue and Joy si dedicheranno al grande mondo del merchandising museale.

Info: press@blueandjoy.com  - info@mymi.it
lebiciclette@libero.it , tel. 02 58104325



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati