Diritti dei bambini a fumetti. Un volume dell' Associazione Girotondo con strisce di Daniele Gucciardino per la Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia.

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre 2005, l’Associazione Girotondo per i diritti dei bambini, in collaborazione con i professionisti dell’agenzia di comunicazione Max & Claire, ha dato vita a una edizione straordinaria dei Diritti dei bambini a fumetti.

La pubblicazione è un vero e proprio libro di 24 pagine dalla forma “a striscia”. Per confezionare il volume, sono stati selezionati dieci diritti della Convenzione internazionale dell’infanzia e a ciascuno di essi è stata dedicata una breve presentazione e una striscia realizzata da Daniele Gucciardino, fumettista professionista che ha lavorato per Lupo Alberto e molti enti istituzionali. 

Hanno dato il patrocinio all’iniziativa: Regione Lazio, Comune di Roma – Assessorato per la promozione dell’infanzia e dell’adolescenza e Assessorato alle politiche educative, SIOI – Società italiana per l’organizzazione internazionale, il Municipio XII, Eur spa. 

Per informazioni:
Associazione Girotondo, tel.06 59290324
www.girotondo.org

 



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati