HALLOWEEN 2005, la grande festa dei bambini. Sabato 29 ottobre 2005 al Museo Civico di Storia Naturale di Milano.

Sabato 29 ottobre 2005 al Museo Civico di Storia Naturale di Milano in corso Venezia 55, dalle ore 14.30 alle 17.30 si svolgerà Halloween 2005 una grande festa per i bambini delle scuole materne ed elementari di Milano in occasione della ricorrenza anglosassone di Halloween, accolta e celebrata da qualche anno anche in Italia.

L’evento è nato dalla collaborazione tra la società Sport & Eventi di Milano, l’Associazione Didattica Museale e il Museo Civico di Storia Naturale ed è patrocinato dal Comune di Milano – settore Educazione e Infanzia.

La manifestazione proporrà attività ludiche e ricreative in percorsi didattici. Gli educatori dell’associazione Didattica Museale condurranno i bambini attraverso le sale del Museo alla scoperta degli animali simbolo della festa di Halloween: si tratta di un viaggio tra magia e scienza, per vincere le paure ed esplorare il Museo alla ricerca degli animali più stravaganti.

Per partecipare occorre prenotarsi nel corso delle settimane precedenti, chiamando il numero 02 88463337, tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30, entro venerdì 28 ottobre. La partecipazione è gratuita.

In parallelo ai percorsi didattici, l’Aula Magna del Museo ospiterà la mostra-concorso delle scuole elementari: si tratta di un’esposizione di disegni che i bambini delle scuole elementari di Milano hanno realizzato su un tema preciso: la paura in relazione ad Halloween.

Ogni scuola presenterà al concorso un solo disegno con il quale gareggerà con le altre scuole.

Il disegno più votato dai visitatori del Museo diventerà il logo dell’edizione “Halloween 2006”.

Per informazioni:
Ufficio stampa Sport & Eventi
Claudia Lofoco 02.45478772 –
claudialofoco@sport-eventi.it

Museo Civico di Storia Naturale di Milano (corso Venezia 55)
Relazioni esterne del Museo
Ilaria Guaraldi Vinassa de Regny
02.88463295 – stampa@assodidatticamuseale.it



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati