Ingressi gratuiti (fino a esaurimento posti) al Piccolo Teatro di Milano, per gli incontri con Daniel Pennac e Peter Brook.

A TEATRO CON PENNAC
, incontro con Daniel Pennac, al teatro Strehler di Milano, lunedì 17 ottobre 2005.
Lunedì 17 ottobre 2005, al Teatro Strehler, ore 17, incontro con Daniel Pennac, Giorgio Gallione e Claudio Bisio, in scena in questi giorni con la prima pièce dichiaratamente teatrale dell'autore francese, Grazie.
Partecipa all'incontro Giorgio Scaramuzzino, attore e regista del Teatro dell'Archivolto, legato a Pennac per aver firmato l'adattamento teatrale di Come un romanzo.
Come afferma Gallione, "Pennac a teatro è metafora e umorismo, ritmo e ironia, linguaggio colto e gergo irridente, suspence e sorpresa: una scrittura polifonica che in palcoscenico esplode in tutta la sua forza comica, visionaria ed evocativa".
Una scrittura che l'incontro metterà in luce attraverso una sequenza di letture, in francese per Pennac e in italiano per Bisio, di brani tratti da Grazie.
La serata prosegue con Giorgio Scaramuzzino, che interpreta frammenti tratti dalla conferenza-spettacolo Come un romanzo.
In chiusura, Giorgio Gallione darà un'anticipazione tratta da La lunga notte del dottor Galvan - nuovo testo di Pennac in uscita da Feltrinelli il 13 ottobre 2005 e in scena dal 21 novembre al Teatro dell'Archivolto, protagonista Neri Marcoré.

INCONTRO CON PETER BROOK
Nell'ambito della Stagione Shakespeariana del Piccolo Teatro, martedì 18 ottobre 2005, al Teatro Strehler, ore 17, incontro con Peter Brook.
Brook, al Teatro Studio con due regie, Le grand inquisiteur (dal 19 al 28 ottobre) da I fratelli Karamazov di Fedor Dostoevskij e La mort de Krishna tratto dal poema epico indiano Mahabharata, dedicherà il suo incontro con il pubblico al genio di William Shakespeare, autore molto presente nel Festival internazionale del Piccolo.

Per informazioni
info@piccoloteatromilano.it

 



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati