All’Accademia di Santa Cecilia, Laboratorio di Voci Bianche e Corso di Vocalità  rivolti ai ragazzi.

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ripropone il "Laboratorio di Voci Bianche" e il “Corso di Vocalità” rivolti ai ragazzi.

Al Laboratorio di voci bianche potranno accedere ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni (nati dal 1 gennaio 1993 al 31 dicembre 1997), previo superamento di una prova attitudinale, per partecipare alla quale non è richiesto un repertorio specifico.
Le prove si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 ottobre 2005, presso l’Auditorium Parco della Musica. La partecipazione alla prova attitudinale dovrà essere comunicata telefonicamente al numero 06 - 80242501 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00). Le lezioni si svolgeranno di norma il mercoledì ed il sabato pomeriggio a partire da ottobre 2005, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Il Laboratorio di Voci Bianche, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, nasce con l’intento di dare una formazione vocale e musicale ai ragazzi attraverso un’esperienza di alto livello artistico che prevede lezioni specifiche sulla vocalità, lezioni di solfeggio e di arte scenica.

Il Corso di Vocalità è dedicato ai giovani di età compresa tra i 6 e i 14 anni (nati dal 1 gennaio 1991 al 31 dicembre 1999) interessati a migliorare la propria tecnica vocale e a coloro che non abbiano superato la prova attitudinale per accedere al “Laboratorio di Voci Bianche”. Il corso si svolgerà il sabato mattina a partire da ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica. ( Info Corsi Vocalità: tel. 06-80242501).

Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Viale Pietro de Coubertin, 34
00196 Roma
www.santacecilia.it



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati