Seconda maratona di "Racconti di lettura", a Cologno Monzese, sabato 24 settembre 2005, dalle ore 18,30. Come prendervi parte.

Ritorna la Maratona di racconti di lettura, nata nel 2004 dal progetto europeo, Storie di andata e ritorno, condiviso dalla Biblioteca civica di Cologno Monzese con altre cinque biblioteche di Spagna, Portogallo Francia e Polonia
Il filo conduttore dell'edizione di quest'anno è quello delle "piccole storie nella storia".

Alla maratona si partecipa con una iscrizione.
Gli aspiranti maratoneti dovranno raccontare le letture che li hanno portati vicino alla storia, dentro la storia, proponendo un racconto che non duri più di cinque minuti di lettura, che dovrà essere sottoposto al direttore artistico della manifestazione, fissando un appuntamento tramite il seguente indirizzo:
biblioteca@comune.colognomonzese.mi.it
o telefonando a 02 25308367.

La formula ripropone "lo strano incontro tra lettura e narrazione: tutte le storie raccontate avranno la loro origine in libri scritti e pubblicati [...] ma nessuna di queste storie potrà essere letta direttamente durante la maratona.
Tutte le letture passeranno dunque attraverso la elaborazione e la rielaborazione del racconto, della memoria, della voce. I libri, presenti ma invisibili, parleranno per interposta narrazione".

Info:
Biblioteca Civica - Piazza Mentana, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI)
tel 02 25308367/374 - fax 02 27300890
biblioteca@comune.colognomonzese.mi.it
www.biblioteca.colognomonzese.mi.it



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati