Un mondo per giocare, un libro-gioco edito da La Coccinella per sostenere l’attività del Cesvi.

Il libro gioco cartonato per bambini da 3 a 8 anni propone ai piccoli un percorso per imparare a conoscersi e a giocare insieme, superando la paura della diversità, favorendo così l'incontro tra culture diverse.
Aprendo il volume, il bambino è invitato a spalancare le finestrelle di un grande planisfero colorato, da cui si affacciano i visi dei bambini di tutto il mondo.

Ogni copia venduta di Un mondo per giocare (10 euro) contribuirà a finanziare una nuova grande campagna umanitaria promossa dal Cesvi: “Adotta una comunità di bambini”.

CESVI - che significa cooperazione e sviluppo - è un'organizzazione umanitaria indipendente, fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale (www.cesvi.org).

 CESVI opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità.

Ma soprattutto CESVI interviene con progetti di lotta alla povertà con iniziative di sviluppo sostenibile, che fanno leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati