Bambini protagonisti all'Opera. Il "Nabucco" dei bambini inaugura Operainfiaba Festival al Teatro Romano di Verona (10,11,12 giugno 2005).

Bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni di età, sono gli interpreti principali della  nuova rassegna OPERAINFIABA FESTIVAL  promossa da Accademia Lirica Verona, (A.LI.VE), con il contributo del Comune di Verona, Piano Strategico.
A.LI.VE. collabora con l’UNICEF sezione provinciale di Verona (Progetto Darfur).  

Il Cartellone 2005 della rassegna prevede due produzioni nei prestigiosi Teatro Romano e  Auditorium Gran Guardia di Verona.  Regia, scene e costumi sono di Kuniaki Ida, artista di fama internazionale, fondatore del Teatro Arsenale di Milano; partecipa l’Orchestra Giovanile del Veneto diretta da Paolo Facincani. 

Il programma:
10, 11, 12 giugno 2005, Teatro Romano: La Leggenda di Nabucodonosor. Singolare e fantastico viaggio nell' opera "Nabucco"  di G.Verdi. Drammaturgia Giovanni Giordani Trascrizioni Paolo Facincani.

Partecipano gli attori: Riccardo Magherini ed Irene Magherini.
I biglietti sono già disponibili in tutte le biglietterie dei principali circuiti di vendita nazionali.

9 agosto 2005,
Auditorium Gran Guardia: Undicizerodue, opera in un atto, prima esecuzione assoluta.. Ideazione e musica  di Roberto Muttoni,  già direttore Artistico dell’ Arena di Verona. Libretto di Stefania Rossi. La vicenda è ambientata a Nagasaki nell’agosto del 1945.
L’evento, intitolato “Operainfiaba per il Giappone", nel 60° anniversario del bombardamento atomico, fa parte del programma dell’ Unione Europea "Japan-EU:Year of People-to-People Exchanges 2005",

A.LI.VE. Accademia Lirica Verona
P.tta S. Eufemia,1 - 37121 Verona
info@alivemusica.it

www.alivemusica.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati