Premio Möbius Lugano attribuito al sito web della Biblioteca Sala Borsa di Bologna.

Il sito web della Biblioteca Sala Borsa del Comune di Bologna (www.bibliotecasalaborsa.it) ha vinto, per la categoria Biblioteche, la nona edizione del Premio Möbius Multimedia Città di Lugano, prestigioso riconoscimento riservato a prodotti multimediali e siti web di qualità.

Obiettivo della manifestazione, che si è svolta il 13 e 14 maggio 2005, è promuovere e lanciare l'editoria multimediale e i migliori siti internet in lingua italiana in un contesto internazionale.

Il Premio, che nelle sue prime quattro edizioni si è occupato essenzialmente di cdrom e di dvdrom, dall'anno Duemila ha aperto anche ai siti web.
La qualità e il livello della manifestazione sono garantiti dagli enti promotori - Città di Lugano, Radiotelevisione Svizzera, Prix Möbius International della Comunità Europea - e da una giuria composta da esperti qualificati provenienti dal campo dell'insegnamento universitario, delle istituzioni culturali, della ricerca scientifica, delle professioni della comunicazione e della formazione.

In questa edizione le categorie in gara per il web sono state Università, Biblioteche e Musei; presenti tra i finalisti anche l'Università di Bologna e il Museo Morandi.

Alla Biblioteca Sala Borsa è stata consegnata la Rete d’Oro Möbius Lugano.

 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati