18 maggio 2005, Giorno del Gioco per Roma che si appresta a diventare una città per giocare, sollecitata dal Consiglio dei bambini della città. Grande kermesse ospitata in molti luoghi della capitale. 

La proposta di istituire un giorno da dedicare al gioco è stata avanzata dal “Consiglio dei bambini di Roma” dopo aver ascoltato il racconto di Chiqui Gonzales di Rosario (Argentina), città dove da alcuni anni si festeggia “Il giorno del gioco”.  

Nel Giorno del Gioco, le piazze e le strade di tutti i Municipi saranno teatro dell’evento che si concluderà con una grande festa in piazza del Campidoglio.
19 piazze in festa, 6 grandi spazi gioco, e ludoteche, biblioteche, cortili e punti verdi infanzia con le loro giostre. Coinvolti anche Università pubbliche romane, Bioparco, LunEur, Museo Explora, Battelli sul Tevere, e Auditorium Parco della Musica, alcune Bande musicali e Cartoon Network e Boomerang con un grande evento. 

Sono stati organizzati momenti di gioco anche all’interno dei reparti di pediatria di tutti gli ospedali romani, grazie agli animatori e ai clown dottori di “Sorridi in Ospedale”; in più i bambini in isolamento nel reparto di ematologia dell’ospedale San Camillo avranno la possibilità di collegarsi, grazie ad una web-cam, con la giunta al Bioparco. A giocare in piazza saranno anche i figli delle detenute di Rebibbia che per quel giorno avranno la possibilità di partecipare alle attività in programma. 

Il giorno del gioco è promosso dal Comune di Roma (Assessorato alle Politiche di Promozione dell’Infanzia e della Famiglia) ed è organizzato dall’Associazione Clownotto, da Legambiente Lazio e ALI per Giocare (l’Associazione dei Ludobus Italiani).

Il programma della manifestazione è reperibile sul sito:

www.giornodelgioco.it

Per ogni altra informazione:
Creare e comunicare Tel/Fax 06.41.73.50.10
comunicazione@creareecomunicare.com


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati