Internet e bambini. Un convegno a Roma aperto a insegnanti e genitori per un uso sicuro e protetto della rete (giovedì 19 maggio, Auditorium Polo Didattico di Roma).

La manifestazione  intende promuovere e sensibilizzare un uso sicuro e protetto della Rete da parte dei bambini.
La sperimentazione, effettuata in alcune scuole elementari e medie inferiori del Lazio dalla società di formazione Sam, proprietaria del Veliero (browser per bambini in italiano con servizio di navigazione guidata in internet e comunicazione protetta per la famiglia e la scuola)
è l'occasione per introdurre, da parte di esperti, il tema della sicurezza in Rete e per analizzare i risultati insieme agli insegnanti che hanno utilizzato strumenti e tecnologie per la navigazione protetta in internet per bambini.

La partecipazione è libera ed è rivolta a tutti gli operatori scolastici (dirigenti, insegnanti, genitori) che desiderano approfondire le tematiche delle opportunità comunicative, didattiche e di intrattenimento offerte dalla Rete. 

Il programma del convegno (che si realizza con il contributo della Regione Lazio), e indicazioni più approfondite sono disponibili su http://www.ilveliero.info/convegno_veliero.htm 

Sede del convegno:
Auditorium Polo Didattico Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 ROMA
Tel. 06.5134825 - Fax 06.5134683
www.polodidattico.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati