Mondadori Junior Festival, la prima manifestazione interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi. A Verona, 4 giorni di festa con oltre 60 eventi, dislocati in luoghi diversi, dal 22 al 25 aprile 2005

E’ stato presentato a Verona, a Palazzo della Gran Guardia, il Mondadori Junior Festival, manifestazione organizzata dal Gruppo Mondadori con il Patrocinio del Comune di Verona, in partnership con UniCredit Banca, che si svolgerà nelle strade e nelle piazze della città dal 22 al 25 aprile prossimo.  

Il Mondadori Junior Festival sarà una manifestazione rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, ma anche ai loro genitori e agli educatori.Tutti i colori del mondo è il tema di questo viaggio nel mondo dell’infanzia.

Il programma prevede un percorso con oltre sessanta eventi, organizzati all’insegna dell’interculturalità e della fantasia attorno a cinque colori, ad ognuno dei quali corrisponde un tema: "Incantesimi di palcoscenico"  (verde), “Lo faccio anch’io” (arancio), “Per divertirsi imparando” (giallo), “Conoscere il mondo” (rosso),  “Per i grandi” (azzurro). Teatro, musica, letteratura, televisione, arte, gastronomia, alla portata di bambini e ragazzi. Ad accoglierli, in uno scenario fatto di folletti e maghi, filastrocche e canzoni, letture e film, laboratori di scrittura, disegno, pittura e corsi di cucina, i miti dell’infanzia di ieri e di oggi, dal Piccolo Coro dell’Antoniano a Geronimo Stilton, ai Looney Tunes della Warner Bros.

Il Mondadori Junior Festival dedicherà appuntamenti particolari al tema del dialogo, dell’incontro e della scoperta di altri mondi, grazie a due eventi eccezionali: con Dire, fare, giocare, leggere, divertimento, iniziativa in collaborazione con Intersos, un gruppo di ragazzi dello Sri Lanka sarà ospite d’onore del Festival e incontrerà i coetanei di una scuola veronese. Altro momento di  impegno sociale è rappresentato dall’esibizione dei Ragazzi di Bucarest (giovanissimi circensi rumeni) grazie alla quale nel Mondadori Junior Festival trova spazio il progetto “Un naso rosso contro l’indifferenza”, che COOPI – Cooperazione Internazionale realizza dal 1998.

In occasione del Festival, a Palazzo della Gran Guardia verrà allestita una libreria, in cui i visitatori troveranno i più noti libri per ragazzi oltre a tutte le novità. 

Per ogni altra informazione:
Mondadori Junior Festival 02.20400861
www.mondadorijuniorfestival.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati