Sarà presentato ufficialmente alla prima edizione di DOCET ( Bologna 3 – 6 aprile 2003) il nuovo Messaggero dei Ragazzi di Messaggero di S. Antonio Editrice, che nel quarantennale della testata si ripropone ai giovani lettori (11 – 15 anni) con una grafica e un progetto editoriale rinnovati.

Lo storico mensile a diffusione nazionale si presenta come strumento di intrattenimento e di lettura. Approfondimenti sulle questioni di attualità, sui temi legati alla religione e alla fede, sugli eventi del mondo, della scienza, della cultura e dell’arte, sulla conoscenza della storia e della cultura di altri popoli, accostati alla rubrica di posta di  Fra’ Simplicio, il frate francescano coordinatore editoriale della rivista, e alle rubriche di cinema, libri, internet, musica, moda, bellezza. Non mancano i giochi: dal bricolage, alle barzellette, ai test e ai quiz, alle curiosità in genere.

  Con la nuova impostazione, il Messaggero dei Ragazzi mantiene i consueti spazi dedicati al fumetto, forte della sua tradizione storica che negli anni Sessanta e Settanta ha annoverato celebri firme quali Dino Battaglia, Jacovitti, Sergio Toppi, Ugo Pratt, Giorgio Cavazzano, Lino Landolfi e molti altri.

  Il nuovo Messaggero dei Ragazzi si apre a Internet con un proprio sito (meraweb.it), con i contenuti del mensile secondo il linguaggio veloce della rete, e poi forum, sondaggi e posta elettronica per dialogare con la redazione. Il sito pubblicherà i disegni dei lettori e le loro lettere, consiglierà alcuni siti web per ragazzi, consentirà di collegarsi ai link degli “Amici del Me.Ra” (così viene chiamato nel gergo degli affezionati il Messaggero dei Ragazzi), di consultare un Archivio con i numeri precedenti del periodico, e anche di inviare piccoli racconti e articoli per partecipare attivamente alla redazione della rivista.

  Per informazioni:
Messaggero dei Ragazzi – direttore p. Riccardo Giacon – tel. 049 8225962
e-mail :
redazione@meraweb.it
www.meraweb.it



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati