Vita nella terra di latte e miele di Manuela Dviri (Ponte alle Grazie), Premio Viareggio Repaci 2004, presentato a Milano, in occasione della rappresentazione della pièce teatrale tratta dal libro.  

Giovedì, 7 aprile 2005 alle ore 18.00 presso la libreria Porta Romana di Corso di Porta Romana 51 a Milano, Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi presentano il libro di Manuela Dviri Vita nella terra di latte e miele (Premio Internazionale Viareggio Versilia 2004 ex aequo con Suad Amiry), edito da Ponte alle Grazie.

Manuela Dviri Vitali Norsa è nata a Padova nel 1949. Dopo il matrimonio con un ebreo ortodosso si è trasferita in Israele dove si batte per una soluzione pacifica del conflitto israelo-palestinese. Collabora con il Corriere della Sera.
Vita nella terra di latte e miele, libro  in cui narra la sua storia (la scelta di lasciare l’Italia e trasferirsi in Israele, il dolore per la perdita di un figlio giovanissimo, soldato nell’esercito israeliano, la battaglia pacifista e le conseguenti accuse di tradimento e di opportunismo), è una testimonianza forte, toccante, che racconta uno dei più tragici conflitti del nostro tempo passando attraverso le ragioni del cuore.

Dal libro è scaturita una pièce teatrale (Terra di latte e miele ), rappresentata in questi giorni a Milano (5 - 10 aprile 2005) presso il Teatro Carcano, interpretata da Ottavia Piccolo e diretta da Silvano Piccardi .

 

 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati