L’ATELIER DI MAGO GIRO’ di Bari compie 10 anni. i festeggiamenti e le manifestazioni.

Domenica 27 febbraio 2005, alle ore 11,30 nella Biblioteca dei Ragazzi di Bari, presso l’Arena della Vittoria verranno festeggiati i 10 anni di attività dell’Associazione L’Atelier di Mago Girò.

Nella mattinata di domenica verrà presentata la Scuola sull’illustrazione e sul libro per l’infanzia: Ti formo a forma di libro, progetto ideato dall’Atelier di Mago Girò per I Presìdi del Libro.
Sarà presente l’illustratrice Sophie Fatus che condurrà lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo il primo stage della scuola e presenterà le illustrazioni del libro Guai a chi mi chiama passerotto, sui diritti dei bambini in ospedale, di Anna Sarfati.

La mostra delle tavole originali è presente nella Biblioteca dei Ragazzi nell’ambito dell’iniziativa "Aspettando Fantàsia", che si avvale della direzione artistica di Livio Sossi dell’Università di Udine, ed è promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche per l’Infanzia del Comune di Bari.

L’attore Enzo Vacca animerà la lettura della favola di Gianni Rodari ‘Mago Girò’.

“L’ATELIER DI MAGO GIRÒ, che prende nome da un personaggio di Gianni Rodari, è un’associazione onlus con sede a Bari, che offre da dieci anni sul territorio locale e nazionale servizi progettati per bambini, ragazzi e adulti ed è un punto d’incontro e informazione sulle iniziative ludiche, artistiche e culturali legate al mondo dell’infanzia.

Info 0805341167.


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati