La catena Feltrinelli decide di festeggiare la Giornata Internazionale della Donna dando il suo concreto sostegno alla campagna "Maternità senza rischi. Un diritto per tutte le donne" lanciata da AIDOS, l'Associazione italiana donne per lo sviluppo, dal 1981 impegnata in progetti a favore delle donne e delle bambine del Sud del mondo.
La Feltrinelli devolverà all'associazione 10.000 Euro, cui si aggiungeranno 20 centesimi per ogni libro venduto l' 8 di marzo in tutti i 58 punti vendita delle catene la Feltrinelli Librerie, la Feltrinelli International, la Feltrinelli Libri e Musica e la Feltrinelli Village.
Ogni libro venduto nei punti la Feltrinelli sparsi sul territorio nazionale contribuirà quindi a sostenere i Centri per la salute delle donne che AIDOS ha realizzato, in collaborazione con organizzazioni locali, in Nepal, Giordania, Palestina, Venezuela.

Si segnalano inoltre:
Eventi per bambini a la Feltrinelli Libri e Musica di Milano (Piazza Piemonte, 2).

- domenica 2 marzo, ore 11 
Il piccolo libro della pace
(Piemme). Geronimo Stilton incontra i bambini per parlare con loro della pace.
I diritti di questo libro sono devoluti all'associazione "Medici senza frontiere".

- domenica 9 marzo, ore 11
"
Storie e canzoni": Luigi Maio racconta e canta con i bambini. 
Presentazione del libro Il latte di Rainbow (Edicolors) di Francesca Gastaldi Gallo. Una storia divertente sulla diversità e sulla necessità di aiutare il prossimo. Il libro include un cd con la storia, raccontata da Luigi Maio, e sei canzoni per bambini contro la guerra.
I proventi di questa pubblicazione vengono devoluti in beneficenza alla A.GE.RA.NV, Associazione Genitori di Ragazzi Non Vedenti.

- domenica 16 marzo, ore 11
"ArtEventi" presenta Esplorando l'arte.Primo di tre incontri con la storia dell'arte per bambini dai 6 agli 8 anni: Juan Mirò. Un percorso-gioco attraverso il disegno e la creatività applicata che avvicina il bambino all'artista protagonista dell'incontro, e che sarà riproposto negli appuntamenti del 30 marzo e del 6 aprile, dedicati rispettivamente a M Kadinsky e M. Chagall. 
Il curatore, Massimo Geloso Peralta, inviterà i bambini a disegnare, colorare, ritagliare, incollare...

- domenica 23 marzo, ore 11
Avventure per bambini. Sara Marconi, giovane autrice che si è affermata qualche anno fa con Olimpia e le principesse, incontra i piccoli lettori e racconta il seguito di quella storia, Olimpia sulle isole (Feltrinelli Kids). Olimpia Teodora, la protagonista, incontra dopo tanto tempo la sua amica strega Griselda. E insieme intraprendono un nuovo viaggio verso una nuova avventura. Dietro la bizzarria del racconto si celano temi seri e profondi.



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati