CONOSCERE GLI STRUMENTI MUSICALI. Una iniziativa del Conservatorio di Milano riservata agli alunni delle scuole elementari della città.

Il Conservatorio “G.Verdi” di Milano riprende una iniziativa tradizionale e apprezzata, che avvicina i bambini al mondo della musica.
L’ iniziativa cerca di riempire il vuoto che separa la scuola italiana dalla musica.
 

L'attività consiste in cinque incontri di 60 minuti ciascuno, destinati agli alunni di terza, quarta e quinta delle scuole elementari del comune di Milano che ne fanno richiesta.
Gli alunni visitano il Conservatorio e partecipano a una presentazione dal vivo delle varie famiglie degli strumenti musicali.
 
Gli incontri sono preparati, per la parte didattica, dagli studenti del corso di Didattica della Musica dell’Istituto, sotto la supervisione dei loro docenti; gli esecutori musicali sono giovani allievi delle classi di strumento del Conservatorio.
 

Il “corso” di cultura musicale dedicato agli allievi delle scuole elementari s’inaugura con "gli strumenti a percussione " (mercoledì 2 febbraio 2005) e prosegue con  “gli strumenti ad arco" (mercoledì 23 febbraio 2005), " gli strumenti a fiato" (mercoledì 2 marzo 2005), "gli strumenti a pizzico" (mercoledì 16 marzo 2005), concludendosi con " il pianoforte " (mercoledì 30 marzo 2005). 

Le scuole interessate al programma devono mettersi in contatto con la scuola Media Verdi (tel. 02 5456607, e-mail: smsannessa@libero.it). 

Per ogni altra informazione:
Conservatorio di Musica “G.Verdi”
Ufficio Organizzazione

via Conservatorio 12, Milano
tel. 02 762110214
www.consmilano.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati