Anna ritrova i suoi sogni, una storia per parlare di maltrattamento con i bambini, realizzata da Carhusia Edizioni con il CAF (Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi), prodotta con il sostegno economico di Gruppo Zucchi Bassetti e Banca Intesa e con il patrocinio della Provincia di Milano (Assessorato ai diritti dei cittadini). 

Anna ritrova i suoi sogni è un libro che nasce da un’idea  di Carthusia e del CAF (Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi) per parlare di maltrattamenti e abusi con i bambini che li hanno subiti e con gli adulti che si occupano di loro.

La forma scelta per comunicare con i bambini è quella della fiaba, scritta con grande attenzione ad ogni pronuncia da Beatrice Masini, e illustrata con altrettanta sensibilità da Daniela Villa; scrittrice e illustratrice, sono state seguite e sostenute nella loro opera dalla consulenza degli operatori del CAF (clinici, psicoterapeuti, pedagogisti…). 
Il libro, destinato ai bambini compresi tra i 3 e i 9 anni, è completato da un pieghevole allegato che spiega ai grandi come usare il libro per parlare ai più piccoli. 
Nella sua prima tiratura di 5.000 copie, sarà distribuito gratuitamente  alle strutture e agli enti che si occupano di bambini maltrattati e di prevenzione. 

Anna ritrova i suoi sogni , presente anche nelle librerie da gennaio (le royalties andranno a sostenere le attività e il lavoro del CAF), è il terzo titolo della collana di Carthusia, Ho bisogno di una storia, che comprende altri titoli : Una Vicemamma per la Principessa Martina, una fiaba sull’affido, La Casa con tante finestre, una fiaba sulla malattia e il ricovero in ospedale, realizzate in collaborazione con la Provincia di Milano.


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati