Calendari 2005 per bambini. Il Calendario di Pimpa, il Calendario di Pina.



 


Calendario Pimpa 2005 (Franco Panini Ragazzi, € 7,90),
Un calendario da sfogliare, 64 adesivi da attaccare, un puzzle di 36 pezzi per giocare.
Festa per gli occhi, festa per il cuore. Feste di colori, di buoni umori, di strabilianti ingenuità, di sagge follie.
Questo è l’anno che si profila con Pimpa. Un anno con la cagnolina a pois rossi di Altan, da gennaio a dicembre, già tutto anticipato. Di mese in mese, ad ogni mese, una scena di Pimpa con i suoi amici ( i soliti, quelli che condividono con lei un mondo dove la realizzazione di ogni fantasia è possibile), scena di giochi e piccole baldorie. Al mare, in casa, con il bel tempo della primavera e dell’estate, con il cattivo tempo dell’autunno e dell’inverno.

 



 



Il Calendario di Pina 2005 (Mondadori, € 10,00).
Un calendario, un metro, un gioco. Facciamolo.
Si apre il volume a fisarmonica. Compare una casa. Quella è la casa di Pina. Lunga, lunga, addirittura di 130 centimetri (lì, di lato, segnati, pronti a misurare la crescita di un bambino).
La casa di Pina ha tante finestre: apriamole (si possono aprire). Gennaio, inutile dirlo, s’affaccia per primo, e poi di seguito, mese per mese, ogni mese spalanca i suoi giorni ad una delle finestre della casa di Pina. Lei, civettuola, la Pina, testimone del tempo che passa.
Sul retro della casa, un catalogo illustrato dei libri di Pina, con dotte disquisizioni per i grandi sul personaggio della topolina. Ma che c’entrano i grandi con un calendario di Pina?  


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati