Harry Potter e il Libro delle Maschere. Non è un nuovo romanzo della Rowling ma una proposta  del publishing di Magazzini Salani, società di merchandising che fa capo alla Adriano Salani, editore italiano della saga di Harry Potter.

Arriva Carnevale, e ogni scherzo vale. Anche che i ragazzini possano disporre di molti ricambi di  personalità. Con una maschera. E per esempio, presentarsi a pranzo con la faccia del maghetto, stupire gli astanti, divertirli oppure anche irritarli, a seconda degli umori che la famiglia sviluppa attorno al desco; andare a scuola, inalberando il ghigno più malvagio, rubato a Piton…oppure, sempre allo stesso modo, ad una festa, nella parte certa del personaggio che è lì solo per guastarla. E via con i caratteri, a seconda del momento e delle preferenze: Hermione, Hagrid o Ron.  

  Il Libro delle Maschere ne consente cinque di preferenze, quelle enumerate. E’ un libro contenitore, dal quale le maschere, che riproducono le fattezze di Harry, Hermione, Hagrid, Ron e Piton, si possono staccare, indossare, produrre gli effetti desiderati. E poi, finita la festa, lo scherzo, l’umore, si possono anche riporre.

Si trova in libreria al costo di 13,50 Euro

 

 

 

 



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati