Settimana per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (19 –27 novembre 2004) alla Biblioteca Internazionale per Ragazzi E. De Amicis di Genova.

In occasione del 15° anniversario della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza(1989), la Biblioteca Internazionale per Ragazzi E. De Amicis, che da sempre segue da vicino le iniziative dell’UNICEF, organizza una serie di iniziative volte a sottolineare l’importanza di mantenere la promessa fatta nel 1989 affinché i diritti fondamentali dei bambini siano garantiti in tutto il mondo, cominciando dall’Italia e dall’Europa. 

Accanto ad iniziative che prevedono il coinvolgimento di bambini e ragazzi in laboratori di lettura e scrittura sul lavoro minorile e lo sfruttamento che ne consegue, anche incontri per gli insegnanti sul medesimo tema. 

Una mostra, I diritti che contano, rimarrà aperta dal 20 al 27 novembre 2004. In esposizione, numerosi volumi per bambini con bambini come protagonisti, per sostenere il diritto alla lettura, uno dei diritti dell’infanzia più rispettati e coltivati dai programmi della Biblioteca De Amicis. Fra i titoli esposti, anche molte pubblicazioni dell’Unicef.  

L’ingresso alla mostra è gratuito. Gli orari di apertura coincidono con gli orari della Biblioteca. 
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9 alle ore 19 e Domenica dalle 9.30 alle 18.30. 

Biblioteca Internazionale per Ragazzi “E. De Amicis”
Calata Molo Vecchio, Magazzini del Cotone – 16128 Genova – Porto Antico
Tel. 010 252237  Fax 010 252568 
deamicis@comune.genova.it

www.comune.genova.it
 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati