Quarantunesima edizione della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, a Bologna dal 14 al 17 aprile 2004. 

La Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, il più importante mercato per lo scambio di diritti per l’editoria libraria e multimediale del settore, è appuntamento irrinunciabile per gli operatori che, in un ambito strettamente professionale, si vedono proporre un confronto sulle ultime tendenze internazionali e la possibilità di valutare correttamente nuove opportunità di business. 

Luogo di incontro privilegiato, la Fiera offre un’ampia panoramica della produzione editoriale e multimediale a editori, autori, illustratori, agenti letterari, stampatori, distributori, produttori televisivi/cinematografici e broadcaster, direttamente interessati agli aspetti del mercato, ma anche a bibliotecari, insegnanti, librai e quanti, a diverso titolo, si occupano di libri per bambini e ragazzi, (giornalisti, critici, studiosi) . 

Le quattro giornate della manifestazione saranno caratterizzate da un’ampia proposta espositiva e da un programma di iniziative di respiro internazionale.

Alla tradizionale Mostra degli illustratori si affiancheranno infatti tre iniziative di particolare interesse: la Global Learning Iniziative, il Centro Agenti Letterari, il TV & Film Rights Centre che completeranno ogni segmento espositivo.

Con il Bologna Ragazzi Award, la Fiera si propone di premiare ogni anno l’eccellenza del progetto editoriale complessivo.
La Giuria internazionale dell’edizione 2004 del premio (Antonio Faeti – Presidente, professore di letteratura per l’Infanzia – Italia; Steve Guarnaccia – Direttore Artistico OpEd New York Times – USA; Denise Von Stockar – Direttore Istituto svizzero dei media per ragazzi e la gioventù – Svizzera) ha stabilito i vincitori che saranno premiati il 14 aprile, giorno di apertura della manifestazione.

Informazioni:
www.bookfair.bolognafiere.it


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati