Personale di Anna Laura Cantone dal 18 gennaio al 1° febbraio alla Biblioteca Comunale "Carlo Emilio Gadda" di Melegnano; dall'8 al 15 febbraio alla Biblioteca Comunale di Gorgonzola.
Esposte, 51 tavole originali delle illustrazioni che compaiono nei libri: Una storia ingarbugliata (Edizioni Arka), Cappuccetto rosso (Fabbri), Una sposa buffa buffissima bellissima (Fabbri), la serie Zara Zebra (Nord-Sud Edizioni). In esposizione anche sculture e disegni originali, quadri e libri.
Anna Laura Cantone nata ad Alessandria venticinque anni fa, vive a Milano. Si forma all'Istituto Europeo di Design di questa città e, mentre attende al completamento degli studi, si dà da fare per farsi conoscere presso le case editrici che pubblicano libri per bambini.
Giovanissima, è salutata con interesse e simpatia dalla critica, che ravvisa nella sua prima opera importante, Papavero con sorpresa, elementi di originalità, talento narrativo nell'idea di illustrazione, recupero di una visione infantile delle cose, affermata in un segno camuffato e ironico, nell'uso dei pennelli come dei diversi materiali adoperati, dipinti, ritagliati, incollati.

La mostra, organizzata in entrambe le sedi (Melegnano e Gorgonzola) in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Milano Est (www.bibliomilanoest.it), è dedicata in primo luogo ai bambini, per i quali sono previsti, ad integrazione delle visite guidate, laboratori creativi e letture animate.
Per il ricco programma di attività correlate alla mostra (aperta al pubblico dal martedì al venerdì, dalle 14,30 alle 19; sabato 9-12,30 14,30-19) ed altre informazioni, nonché per la prenotazione alle visite guidate, ci si può rivolgere a:

Biblioteca Comunale "Carlo Emilio Gadda" (Direttore Franco Fornaroli)
Piazzale delle Associazioni - 20077 Melegnano (Mi)
Tel. e fax 02 98230653 - 02 98236493
melegnano@bibliomilanoest.it

Biblioteca Comunale
via Montenero 30 - 20064 Gorgonzola
e-mail fgalato@tiscali.it 


 

   

       Torna all'Archivio del Tamburino



ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica e web di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati