La Bella e la Bestia 3d, La carica dei 101 e Cenerentola tornano sul grande schermo. Dal 9 giugno al 1° luglio, nelle sale italiane, a un prezzo vantaggioso.

Sembra davvero intramontabile il sodalizio della Disney con la grande tradizione della fiaba. Ancora una volta, avvantaggiati dalla possibilità dei "restauri" permessi dalla tecnologia più avanzata, tornano, come nuovi, sugli schermi italiani i capolavori della "letteratura cinematografica" di animazione.

A fare palpitare ancora una volta i cuori di grandi e piccini le vicende di Belle (attenti! Belle amava la lettura e, grazie anche a quella, trovò il riscatto da un destino meschino e l'approdo alla felicità, andando oltre l'apparenza), la disperata corsa alla salvezza dei cuccioli dalmata e lo scacco inferto alla terribile Crudelia De Mon, uno dei migliori personaggi cattivi delle storie Disney, l'incanto della storia di Cenerentola.
C'è da precisare che la storia d’amore di Belle e la Bestia, è l’unico dei tre classici rifatto in 3D e da ricordare che è stato il primo film d’animazione in assoluto ad essere nominato agli Oscar e a ricevere un totale di sei nomination come miglior film, miglior colonna sonora, miglior suono e tre nomination per le sue canzoni.
Inoltre, in un recente sondaggio ("L'arte della narrazione"), commissionato da Disney Junior, il canale tv italiano dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, in occasione del suo primo compleanno, Crudelia De Mon e Capitan Uncino, sono stati votati come i cattivi Disney più cari a tutte le generazioni, mentre Topolino è stato definito il personaggio Disney più popolare e Pluto è affettuosamente ricordato come la ‘spalla’ Disney preferita.

Saranno 150 le sale che in tutta Italia ospiteranno i tre cartoni a un prezzo particolarmente vantaggioso. Attraverso i Disney Store e i partner selezionati saranno distribuiti oltre 4.000.000 voucher (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio dopo averne acquistato uno intero.
Con l’obiettivo di promuovere l’affluenza al cinema, in un periodo come giugno tradizionalmente scarso di film per la famiglia, e con un prezzo particolarmente vantaggioso per andare incontro ai genitori in un periodo di crisi economica come quello attuale, Disney ha attivato un’operazione rivolta ai propri esercenti e al proprio pubblico italiano.
Per maggiori informazioni: www.disneyfilm.it.


Le date:
La carica dei 101dal 9 al 10 giugno;
La Bella e la Bestia 3Ddal 13 al 28 giugno;
Cenerentola dal 30 giugno al 1 luglio
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati