Disney. Topolino incontra Dracula per celebrare Bram Stoker, e  W.I.T.C.H diventa digitale.

Gli italiani amano Disney: lo confermano alcuni dati. Fra i molti: la lunga tradizione del settimanale Topolino, gli altissimi ascolti registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione, anche la recente mostra “Pixar, 25 anni di animazione”, lo conferma con il successo di pubblico registrato a Milano, prima tappa europea, e ora in altre città italiane. Ultimo ma non ultimo, il grande favore che W.I.T.C.H., il magazine a fumetti incontra fra le ragazze italiane.

Ora, Topolino, settimanale di consolidata frequentazione dei classici, si cimenta nel numero 2945 in edicola dal 1° maggio, anche in una parodia di Dracula, il famoso romanzo gotico, per rendere omaggio all'autore, Bram Stoker, a 100 anni dalla sua scomparsa.
La storia, intitolata
 Dracula di Bram Topker, disegnata da Fabio Celoni con i testi di Bruno Enna, mette in scena l’avvocato Jonathan Ratker (Topolino) in partenza per la Transilbarbabietolania, dove dovrà curare l’acquisto di alcuni terreni nel Cartadafax, vicino Londra, per conto del misterioso e inquietante Conte Vlad III della Malacchia (Macchia nera), Dracula per gli amici.

Con il magazine W.I.T.C.H., The Walt Disney Company compie un altro passo nel mondo dell’editoria digitale, fornendo su iBookstore la prima saga a fumetti, composta da dodici episodi e permettendo alle appassionate di leggere le loro storie preferite su iPhone, iPad, iPod Touch.
Dal 2001 W.I.T.C.H., magazine interamente creato in Italia, ha raggiunto le sedici milioni di copie vendute in 50 Paesi, confermandosi un successo planetario.
Dal suo debutto nel nostro paese, è diventato in pochi anni il quarto periodico nel mondo (dopo Cosmopolitan, Reader’s Digest e Elle) per numero di edizioni e, in Italia, una delle testate più efficaci per parlare al complesso mondo delle adolescenti.
 

 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati